Alimentazione/Appuntamenti/Open Mind/Salute

Festival Alimentanima: Bologna 19 maggio

19 maggio AlimentanimaIl festival Alimentanima – Nutrire corpo ed anima – è arrivato alla terza edizione. Domenica 19 maggio a Bologna, nella  splendida  cornice  del  Parco di Villa Serena in Via della Barca 1, sarà possibile approfondire tutto ciò che riguarda i tre temi chiave dell’evento: spiritualità, alimentazione e “ri(e)voluzione”, intesa come ricerca di modelli economici sostenibili e solidali.

Spiritualità, alimentazione e “ri(e)voluzione”: aspetti intimamente interconnessi, per la ricerca di uno stile di vita rispettoso delle persone, dell’ambiente e degli animali, e come premessa indispensabile per una crescita  spirituale  ed  emotiva  dell’individuo.

Gli  ospiti  principali  di  quest’anno  saranno  il  Prof. Vito Mancuso, teologo, scrittore e editorialista di Repubblica; Jacopo Fo, scrittore, attore, attivista e fondatore della comunità di Alcatraz e il Prof.Giulio Cesare Giacobbe, docente universitario e autore di diversi best sellers divulgativi.

Saranno poi presenti, tra gli altri, il maestro di yoga Ac. Avt. Shubatmananda, rappresentante di Ananda Marga Italia; Giancarlo Cioli, economista e membro del Consiglio della banca etica Jak Bank; il Dott. Cristian Testa biologo, naturopata ed esperto di nutrizione vegetariana, e il Dott. Roberto Guardagli, insegnante di scuole Waldorf e steineriane.

Per l’occasione il parco di Villa Serena sarà ricco di stands e di proposte.  Ci  sarà  un’area bimbi  con  spettacoli  d’arte varia, ci saranno spazi riservati alla pratica dello yoga, vendita di libri e di oggettistica, musica dal vivo e concerto serale.

Il Cafè De La Paix di Bologna si occuperà del servizio catering, rigorosamente vegetariano e vegano, e l’area  bevande sarà gestita da Altercoop Cooperativa  Sociale  in  collaborazione  con  i  volontari  dell’Associazione Serendipity.  verrà data preferenza a prodotto biologici ed equo-solidali, in  linea con i principi che animano il Festival.

Organizza l’evento l’Associazione Ananda Marga, attiva  nell’insegnamento dello yoga e della meditazione e nella realizzazione di progetti di volontariato in varie parti del mondo. L’ingresso è gratuito.

VeganFshion supporta il Festival Alimentanima! Qui il programma

Annunci

2 thoughts on “Festival Alimentanima: Bologna 19 maggio

  1. Pingback: Alimentanima: domenica 19 maggio – il programma | vegfashion

  2. Pingback: VegFashion » Alimentanima: domenica 19 maggio – il programma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...